Immersi in un ottica cartesiana trattiamo corpo e mente come entità separate. La filosofia cinese ci fornisce una visione dell’individuo armonica ed equilibrata, ma anche conservativa e preventiva del benessere. Il concetto di benessere coinvolge in modo equilibrato la componente fisica e quella mentale. I confuciani e i Taoisti condividono il detto “un grammo di prevenzione vale una libbra di cura”. Non esiste un metodo efficace per ritrovare equilibrio, armonia interiore e benessere. Esistono, tuttavia, degli approcci multimodali e multidisciplinari all’individuo e alle sue complesse componenti esistenziali. La nostra Scuola propone un approccio ampio e completo rivolto al miglioramento dello stile di vita e l’adozione di una corretta alimentazione, delle relazioni sociali, nonché del benessere psico-fisico complessivo.
Grazie alle competenze del dott. de Nittis, la Scuola offre seminari e percorsi individuali e di gruppo personalizzati, anche a tutti coloro che hanno la necessità di avere flessibilità negli orari o che abitano lontano da Parma.
Per avere maggiori informazioni sui percorsi personalizzati scrivere a segreteriadenittiskungfu@gmail.com
ALIMENTAZIONE
Nella cultura e filosofia cinese esiste un legame forte tra cibo ed energia. Cucinare e mangiare fa parte di un processo di acquisizione energetica che è strettamente correlato alla cura del corpo e al suo benessere. Una corretta alimentazione e sani stili di vita sono alla base sia della cultura mediterranea che di quella cinese. In questo ambito la Scuola offre seminari tematici specifici e consulenze personalizzate.
THE'
testo per il té, in attesa